sabato 3 ottobre 2015

Pooh: Una "Reunion" per i 50 di carriera.

Si intitolerà "Reunion - L'ultima notte insieme" il doppio evento che si terrà a Milano e a Roma il prossimo Giugno per festeggiare mezzo secolo di carriera fatta di successi.





"Show must go on" cantava Fred Mercury. E si almeno per una notte,anzi due. Dopo 50 anni di carriera fatta di successi tornano insieme i Pooh, la mitica band italiana che ha dominato i palcoscenici della musica per più di un ventennio in Italia.

 Torneranno insieme per almeno 2 notti, il 10 e il 15 Giugno del 2016 rispettivamente a Milano e Roma per salutare un ultima volta che della loro musica si è nutrito per anni. Si intitolerà "Reunion" - l'ultima notte insieme" il doppio evento che hanno infatti fissato i 5 artisti promettendo spettacolo allo stato puro. Roby Facchinetti Red Canzian Dodi Battaglia Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli, si ritroveranno di nuovo insieme per un remake delle loro migliori canzoni festeggiando una carriera quasi perfetta. Dodi Battaglia in una intervista fatta da Repubblica spiega il motivo di questo ultimo doppio-programma: "Il mezzo secolo andava festeggiato come si deve, non capita davvero che una band arrivi al mezzo secolo, ormai i gruppi durano pochissimo perché cominciano presto invidie e voglie di carriera solista. Ma abbiamo capito subito che dovevamo salutare, e dovevamo farlo fino a quando possiamo ancora restare sul palco per oltre tre ore. La foto di una band che sa ancora esprimersi a certi livelli ed è fatta di amici, è la foto che dobbiamo lasciare ai nostri fan e a ai giovani che intendono fare musica". La mitica band italiana ha affermato che ci saranno dei riadattamenti di alcuni pezzi a partire da "Pensiero" che "l ’abbiamo scelta perché è la colonna sonora della nostra storia. Provate ad andare in un qualunque posto del pianeta e a gridare “non restare chiuso qui!”, ci sarà sempre qualcuno che completerà il verso con “pensiero!”»,spiega Roby Facchinetti





 Impazzano le radio che da qualche giorno stanno passando la nuova versione della canzone. Biglietti già in vendita su TicketOne e per l'occasione ci saranno dei pacchetti (Silver e Gold) che consentiranno ai titolari di usufruire di una serie di vantaggi. I prezzi per questi special pack sono di 190 per il Silver e di 200 per il Gold.

Nessun commento:

Posta un commento