giovedì 8 ottobre 2015

Breakfast dating: la nuova moda di conoscersi


Si chiama Breakfast dating, la nuova moda di conoscere l'anima gemella seduti tra un caffè e una brioche. Pochi minuti per capire se approfondire la conoscenza o cambiare partner.




Il corteggiamento passa attraverso un cappuccino: il nuovo modo di conoscersi,infatti, avviene alle prime ore della mattina, prima di andare a lavoro o a scuola. Dopo i vari social dating, come per esempio tinder la più famosa app per appuntamenti ecco il breakfast dating da poco diventato di moda.

Come funziona?


 Tavoli e sedie per la colazione creano i presupposti di un tête- à-tête tra ragazzi che avranno a disposizione circa 5 minuti per conoscersi e capire se c'è alchimia tra i due; in caso contrario si cambia partner e si continua così. Negli Stati Uniti il Breakfast dating è diventato un cardine della società, basti pensare che in California è natà "500 brunches", piattaforma mediante la quale si organizzano veri e propri incontri in maniera da poter incontrare anche persone con le stesse passioni o interessi. Julie Krafchick, creatrice della piattaforma,obbiettivo della sua idea è quello di ricreare un modo più organico di conoscere le persone affermando che "Esistono innumerevoli siti di incontri e social network, ma non c'è un luogo fisico dove incontrare le persone in generale. Ciò che volevo era trovare un modo di riconnettere nuovamente le persone nella vita reale". Un successo, quello del breakfast dating, che si è esteso anche in Europa come le iniziative del 'Sunday Brunch Club' o 'Les Petits Déjeuners Networking', rispettivamente in Scozia e Francia. In Italia gli incontri a colazione stanno diventando sempre più virali soprattutto nei giovani e negli studenti i quali, prima di andare a scuola , vanno alla ricerca di nuovi appuntamenti. Dopo i vari speed dating, blind dating, casual dating, slowdating sembra essere arrivata l'ora della colazione come momento sociale per conoscere la propria anima gemella.

Nessun commento:

Posta un commento